Cultura

Vivigas BeTalent: dodici funamboli di ogni arte in piazza Loggia

Stasera alle 21 la showgirl brasiliana Juliana Moreira conduce lo spettacolo con Davide Briosi
Juliana Moreira
Juliana Moreira
AA

La «virtuosa» tra i virtuosi lo scorso anno fu Gaia Massetti, giovanissima interprete della Bassa dalla potentissima ugola. E la notte dei talenti è pronta a incoronare il più talentuoso tra gli artisti che calcheranno il palcoscenico dell’edizione 2018 di Vivigas BeTalent. Edizione che va in scena oggi alle 21, in piazza Loggia, a Brescia.

Direttori d’orchestra sul palco del talent - che vede alla cabina di regia Gruppo Wise, Stam, Cipiesse, Briostaff, in sinergia con il title sponsor, Vivigas Energia, e con il nostro gruppo editoriale Giornale di Brescia, Radio Bresciasette e Teletutto, nelle vesti di media partner e il supporto di altre realtà tra cui il Gruppo Dal Dosso Food & Entertainment, partner artistico e il patrocinio di Comune e Brescia Mobilità - saranno la modella e showgirl brasiliana Juliana Moreira, nota al grande pubblico anche e soprattutto per la conduzione di Paperissima, e Davide Briosi di Briostaff.

Dodici i talenti che si esibiranno, selezionati in diverse categorie, dal canto al ballo, dall’acrobalance al calisthenics fino all’anello acrobatico. Ossia i cantanti Victoria Anyanwu Gamba, Valentina Benedetti, Fabrizio Bolpagni, quest’ultimo già protagonista del programma targato Rai «Ti lascio una canzone», tutti e tre bresciani; la veronese Martina Bulgarelli, Mattia Bonera, in arte Bonni, pure lui artista di casa nostra che suona il pianoforte da quando ha dodici anni e ha già calcato palchi importanti come l’Ariston di Sanremo. E ancora Leonardo Botti, pure lui bresciano, specialista del «mirror speaking», ossia parlare fluentemente pronunciando frasi e lunghi pensieri al contrario, Max e Mattia Caramaschi, padre e figlio virtuosi dell’acrobalance, originari di Reggiolo, i ballerini Marcello Guerreschi e Chiara Manenti, sempre dalla Leonessa d’Italia, Nicol Manenti da Cazzago San Martino che quest’anno sarà protagonista di «una sfida nella sfida» con la sorella Debora, pure lei cantante in gara e nota anche in tv per la partecipazione a «The Voice». E infine Domenico Vaccaro da Trani, artista del calisthenics e Marco Cristoferi, in arte «Kira», di Faenza, conosciuto in Europa per le sue performance di cerchio acrobatico.

A decretare il podio sarà la giuria di esperti, capitanata quest’anno dal comico Paolo Migone che è stato nel cast di programmi cult come Zelig e Colorado. Che guiderà i giurati Maddalena Damini, direttore artistico di Radio Bresciasette e Teletutto, Mino Dal Dosso, talent scout e imprenditore del settore Food & Entertainment e Ivano Tognassi, a.d. di Corium e Public Affairs Manager per Openjobmetis. Openjobmetis che pure assegnerà un premio speciale al talento. Ci sarà anche uno spettacolo fuori gara, proposto appunto dal Gruppo Dal Dosso, uno show esclusivo con artisti internazionali - che di fatto apre il Summer Music di Brescia - che direttamente dal Box di New York e dall’Heart di Ibiza, porteranno le loro coreografie e acrobazie.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia