Cultura

Violetta in tour, follie per i biglietti

Oggi esordio italiano al Forum di Assago. In Italia 32 spettacoli in 8 città
AA

Le V-lovers sono in fibrillazione. La caccia al biglietto per l’attesissimo tour italiano di «Violetta», la serie tv firmata Disney Channel assurta nell’empireo dei fenomeni catodici adolescenziali è partita da tempo, mentre lo show è alla sua seconda stagione su Disney Channel e Rai Gulp.

La storia della teenager che torna nella sua Buenos Aires, dopo qualche anno trascorso in Europa, e lì, nello Studio 21, scuola di canto, ballo e composizione, trova l’amicizia, il vero amore e soprattutto scopre di avere la vocazione per il palcoscenico, è un cult imprescindibile tra gli under 18.

Oggi, per i fan italiani di Violetta, in onda in venti Paesi, dall’Argentina all’Ucraina, con una community, una pagina Facebook e un blog seguitissimi (ma ci sono pure un magazine ufficiale, dvd, gadget, dischi e libri ai vertici delle classifiche), è il grande giorno. Stasera, alle 20.30, il Mediolanum Forum di Assago ospita la prima data del tour che attraverserà il Belpaese toccando otto città in un mese con trentadue spettacoli.

Per dare un’idea della vera e propria febbre che si è scatenata alla notizia dell’approdo in Italia di Martina Stoessel, la star argentina volto e voce di Violetta e del resto del cast, bastano alcuni numeri. I biglietti venduti per i concerti (info e acquisto su www.ticketone.it o nei punti vendita previsti) hanno già superato quota 150 mila e quelli a 44,85 euro, i più economici, sono già praticamente esauriti in quasi tutte le date. Ne restano per i settori più costosi con punte di 172,50 a Casalecchio di Reno e di 230 euro a Roma.

Sold out per il concerto pomeridiano di dopodomani, sempre a Assago (tanto che gli organizzatori hanno dovuto aggiungere un’altra replica, sempre dopodomani ma alle 20, e così pure è successo per quelle in programma a Roma), per due delle date napoletane, per uno degli spettacoli in scena al Palalottomatica di Roma e per una delle tappe fiorentine.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia