Cultura

Viadellironia non sono tra i finalisti di «1MNext»

Fermato il cammino della band tutta al femminile entrare tra i primi cinquanta nomi
Viadellironia - © www.giornaledibrescia.it
Viadellironia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Brujas (Roma), Cargo (Roma), Giorgio Moretti (Roma), Guasto (Portici - Napoli), Junior V (Bari), Marte Marasco (Milano), My Girl Is Retro (Bologna), Neno (Torino), Novaffair (Napoli) e Omar (Torino). Sono i finalisti di «1MNext», il contest dedicato agli emergenti al termine del quale i vincitori potranno esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio, a Roma, promosso da Cgil, Cisl e Uil. A loro si aggiungono Marte (Genova), promossa attraverso la selezione di Musica contro le mafie, e Claire Audrin (Roma), vincitrice del Contest Lazio Sound Scouting.

Si è dunque fermato il cammino delle bresciane - la band tutta al femminile Viadellironia (prodotta da Cesareo di Elio e le Storie tese) e Miglio - ch’erano riuscite ad entrare tra i cinquanta nomi sottoposti alla votazione online e al giudizio della Giuria di qualità.

Alessia Zappamiglio, la cantautrice oggi residente a Bologna, rimane comunque in corsa per «Musicultura» e il 23 aprile si esibirà dal vivo in un concerto in anteprima nazionale, in diretta su Rai Radio1 e sui canali social del festival, al Teatro Persiani di Recanati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia