Cultura

Un'opera del Romanino in mostra al Museo Diocesano

La «Madonna col Bambino incoronata da due angeli» è stata concessa in prestito dalla Congrega della Carità Apostolica
La «Madonna col Bambino incoronata da due angeli» del Romanino
La «Madonna col Bambino incoronata da due angeli» del Romanino
AA

La stagione delle mostre prosegue al Museo Diocesano di Brescia con un percorso inedito dedicato alle festività natalizie. Da sabato 18 dicembre le sale Amigoni ospiteranno per un mese una delle più importanti opere della maturità di Girolamo Romanino, «Madonna col Bambino incoronata da due angeli» (1538 circa), tela concessa in prestito dalla Congrega della Carità Apostolica.

Non solo, la ricerca del sacro e la sua riproposizione continuerà nelle sale a fianco: fino al 9 gennaio sarà visitabile infatti la mostra «Avvicinando… La natività», l'esposizione dedicata ai lavori degli alunni primo e secondo anno delle Scuole di pittura e scultura di Accademia Santa Giulia di Brescia, guidati dalla professoressa Rita Siragusa, all'interno delle manifestazioni previste per il Concorso di Presepi di Movimento cristiano lavoratori

Entrambi i percorsi saranno visitabili a ingresso gratuito tutta la settimana ad eccezione del mercoledì, giorno di chiusura, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per informazioni conttatare il numero 030 40233, scrivere a segreteria.museo@diocesi.brescia.it o visitare il sito www.museodiocesano.brescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia