Cultura

Uno scatto di Paolo Brutti all'asta solidale di 7Milamiglialontano

Fino al 20 giugno, sul sito dell'associazione è possibile acquistare le opere dei fotografi che hanno contribuito all'iniziativa
Villaggio Masai in Kenya - Foto di Paolo Brutti © www.giornaledibrescia.it
Villaggio Masai in Kenya - Foto di Paolo Brutti © www.giornaledibrescia.it
AA

Giovedì 19 maggio, alla Paci Contemporary Gallery (Borgo Wührer, 53 Brescia, parcheggio area rossa), si è tenuta l'asta organizzata da 7Milamiglialontano, da sempre orientata a sensibilizzare il pianeta sul tema dell’inquinamento delle acque. Il ricavo sarà devoluto ad associazioni che da sempre si impegnano in progetti di sostenibilità e tutela dei diritti dell’infanzia, dalle cure all’istruzione, in Africa.

É stato proprio questo il tema attorno cui è stato presentato l'evento. Uno scatto d'Africa, dono di Paolo Brutti, fotografo e storico viaggiatore di 7mml, venuto a mancare nei giorni scorsi. Un continente a cui Paolo era particolarmente legato, dove è stato prima per around the world e poi lo scorso anno per passione. La foto in questione, proprio dello scorso viaggio, ha permesso di raccogliere 3.150 euro, devoluti alle associazioni partner del progetto H2o PLANET_5.2 Africa per onorare al meglio l’impegno preso e per aiutarli nei loro progetti africani.

Durante l'asta sono stati presentati diversi fotografi che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento e donato alla causa le loro opere, che è possibile acquistare fino al 20 giugno alle ore 9.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia