Cultura

Una notte magica sotto le stelle, «Cado» è il nuovo singolo di Albe

Da venerdì 11 novembre sarà possibile ascoltare il brano del giovane di Alfianello e Luca D'Alessio in radio e in formato digitale
Alberto La Malfa, a sinistra, e Luca D'Alessio
Alberto La Malfa, a sinistra, e Luca D'Alessio
AA

«Cado», il nuovo singolo del bresciano Albe in featuring con l’amico Lda è pronto ad uscire: da venerdì 11 novembre sarà possibile ascoltare il brano in radio e in digitale. Per tutti i fan che stanno aspettando con impazienza la sua uscita è disponibile il servizio pre-save su Spotify e Apple Music.

Albe, il 23enne di Alfianello, all'anagrafe Alberto La Malfa, e Luca D'Alessio in arte Lda e figlio di Gigi D’Alessio sono due ragazzi legati dalla stessa passione per la musica e da un percorso formativo, che è stato per loro il talent di «Amici», in cui hanno avuto l’opportunità di condividere un’esperienza indimenticabile.

La nascita del singolo

Il giovane bresciano ci racconta che Cado è un pezzo realizzato dal nulla, «Come le cose migliori» aggiunge. «È nato come un gioco tra due amici» dice il compagno. Perché la creazione del singolo è avvenuta durante una diretta social. «Non era stato programmato - dice Albe - alle due di notte ci ritroviamo in studio con una diretta Instagram accesa per fare tutto alla vista di tutti nella più totale genuinità. Gli accordi e il testo sono usciti da soli e quello che racconta credo sia un flusso di esperienze passate che in quel momento ci hanno permesso di esternare tutto quello che avevamo dentro». «Poi la musica ti trasporta in un mondo parallelo - commenta Lda - ed entrambi, senza dirci nulla, abbiamo scritto le parole trattando lo stesso argomento». 

È una canzone d’amore, dedicata a una persona speciale con cui condividere una notte magica sotto un cielo pieno di stelle. Nello specifico, Lda ci racconta che: «Parla di una storia d’amore tra due persone che non vogliono lasciarsi, nonostante a volte le relazioni sono difficili da affrontare».

Da qui la decisione di unire le forze e parlare alla loro generazione. «Speriamo di riuscire a trasmettere agli ascoltatori le stesse sensazioni che hanno pervaso noi durante la lavorazione di questa canzone», aggiunge ancora Luca D’Alessio.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia