Cultura

Un «Sogno di Natale» per aiutare i piccoli degenti del Civile

Successo per la quarta edizione dell'iniziativa benefica che sostiene il progetto «Risonanza Magnetica Pediatrica»
Sogno di Natale, quarta edizione: alcuni dei protagonisti della serata - © www.giornaledibrescia.it
Sogno di Natale, quarta edizione: alcuni dei protagonisti della serata - © www.giornaledibrescia.it
AA

Energia, entusiasmo, adesione e aiuto concreto: la quarta edizione di Sogno di Natale, la serata benefica organizzato da La Zebra Onlus in collaborazione con Ali Solidali, Museo Mille Miglia, Fondazione Camillo Golgi e Rotary Club Valle Sabbia, ha registrato un grandissimo successo.

L'evento, tenutosi al Museo Mille Miglia, aveva come scopo raccogliere fondi per il completamento del progetto «Risonanza Magnetica Pediatrica» per il Servizio di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.

«Sogno di Natale - spiega Pia Bondioni, direttore responsabile del Servizio di Radiologia Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Brescia -  rappresenta ormai un appuntamento immancabile per Brescia e per il cuore di Brescia e per questo ringrazio tutti i partner e gli sponsor che hanno sostenuto questo evento.  Quest'anno siamo qui per raccogliere fondi da destinare al progetto che prevede l'ampliamento del Servizio di Radiologia Pediatrica e il relativo inserimento dell'apparecchiatura di risonanza magnetica: tutto questo perché i bambini possano avere le migliori cure in termini di apparecchiature radiologiche».

«Voglio ringraziare La Zebra Onlus e tutte le 40 associazioni che da anni sostengono gli Spedali Civili. - aggiunge Simona Tironi vice presidente della commissione sanità di Regione Lombardia. È anche grazie al loro lavoro che questo presidio continua a rappresentare un'eccellenza regionale e vogliamo che resti tale. Quella odierna è stata una sfida impegnativa e quindi il mio pensiero va a tutte le persone che stanno contribuendo a farcela vincere con il loro lavoro e sostegno, perché sono loro, prima di qualunque macchinario, a renderci un'eccellenza».

Sogno di Natale nasce infatti con questo scopo: fare rete tra le persone per aiutare e sostenere strutture cittadine sanitarie eccellenti che, negli anni e per la crisi economica, hanno subito tagli di bilancio, di finanziamenti e riduzione di investimenti. Da quattro anni, e grazie all'aiuto di importanti partner e sostenitori, le Associazioni si attivano per  sostenere progetti a vantaggio di tutta la comunità, affinché Brescia, che si è sempre contraddistinta per la sua efficienza, possa continuare a essere un’eccellenza.

A tessere le fila della serata, che ha alternato musica e spettacoli con le performance di The Golden Guys, Mario Arici Dj e Fabio dei circonfusi, è stata la madrina d’eccezione Dalila di Lazzaro che ha invitato tutti a essere generosi in una occasione così importante.

Entusiasti e orgogliosi di essere presenti a sostegno di Sogno di Natale anche Douglas Sivieri, presidente di Apindustria, che ha sottolineato come sia stata positiva l'alta adesione per una causa così nobile, Paolo Streparava, consigliere Aib, che ha ribadito quanto sia fondamentale per l'Associazione Industriale Bresciana supportare un'iniziativa che rende orgogliosa la città di Brescia e i bresciani, e Enrico Agabiti Rosei, presidente della Fondazione Camillo Golgi, fiero di aver contribuito al progetto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia