Cultura

«Un soffio di fiaba» al Teatro Romano

Si è chiuso il ciclo di quattro appuntamenti proposti dal Festival Pianistico in collaborazione con il Conservatorio Luca Marenzio
UN SOFFIO DI FIABA AL TEATRO ROMANO
AA

Giovani talenti protagonisti sul magico sfondo del Teatro Romano: con il concerto di musica da camera suggestivamente intitolato «Un soffio di fiaba» si è chiuso il ciclo di quattro appuntamenti proposti dal Festival Pianistico in collaborazione con il Conservatorio Luca Marenzio.

Foltissimo il pubblico presente che ha approfittato di una serata perfetta dal punto di vista meteorologico per godersi il concerto.
Scorrendo il programma si intuisce immediatamente perché il titolo riporti al tema della fiaba.

L'apertura del concerto ha infatti focalizzato l'attenzione sulla Sonata per flauto viola e arpa di Debussy, dove una musicista esperta, brava quanto affermata, l'arpista Anna Loro, ha affiancato le giovani Chiara Picchi al flauto e Silvia Bontempi alla viola.

Da Debussy a Rossini poi, con l'ouverture da La Cenerentola, trascritta da Andrea Chenna, proposta da un ottetto di fiati e contrabbasso diretto da Giovanni Sora. E la medesima formazione ha chiuso la serata con la Suite tratta dallo Schiaccianoci di Čajkovskij, trascritto sempre da Chenna.

Attentissimi gli appassionati presenti che hanno seguito con partecipazione l'intera serata mostrando di apprezzare con i loro applausi le esecuzioni proposte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia