Cultura

Un nuovo viaggio per la Nave di Harlock

Il vascello musicale si appresta a incominciare un nuovo viaggio in cinque tappe, dal titolo "Not Like That".
AA

La Nave di Harlock è pronta a salpare. Il vascello musicale si appresta a incominciare un nuovo viaggio in cinque tappe, dal titolo "Not Like That". Una "navigazione a vista" nei mari dell'underground: dalle calde e ipnotiche ritmiche tech e deep house, ai suoni distorti dell'elettronica; passando per i ritmi spezzettati della dubstep e le sperimentazioni dell'indie più innovatore.

L'"imbarco" al locale di San Polo - in via Marziale Ducos 2/b - è fissato per sabato 22 ottobre, a partire dalle 23. Al timone, per la tratta inaugurale, il duo britannico "You love her coz she's dead", fresco dell’uscita del nuovo album per la prestigiosa etichetta Kitsunè.  Propongono un sound che è stato definito l’incrocio fra Crystal Castles e Skrillex, ovvero energia allo stato puro. Di seguito in consolle i dj resident Andrea Viani e Pego Jr.

La traversata si prevede avventurosa ed entusiasmante: in calendario fino a dicembre ci sono i Motel Connection col loro dj set (12 novrembre); i Victeam dal Bugged out (31 ottobre), duo Milanese che aveva fatto ballare la Fiera di Brescia nel settembre 2010 insieme a Leroy Thornhill dei Prodigy; e ancora Lele Sacchi  dai Magazzini Generali e "Frank sent us".

"Not Like That" vuole proporsi alla scena bresciana come percorso musicale diverso  - da qui il nome - dal circuito commerciale. Come? Innanzitutto proponendo artisti e generi che nutrono il sottobosco underground nazionale e internazionale. Nessun dress code, nessun codice di stilo, nessuna definizione stretta. La Nave di Harlock 2011 non porta il vessillo di un preciso indirizzo musicale. E' una "navigazione a vista". Un viaggio per conoscere artisti, vedere immagini ed entrare in contatto con sonorità differenti e installazioni visive ispirate, affidate come sempre all'estro di Glamnoise.



 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia