Cultura

Till The Last Breath, un successo via web

Oltre 7500 "mi piace" sulla pagina Facebook, 42mila visualizzazioni superate per il video "Apeiron". Questi i numeri dei TTLB.
video
AA

Oltre 7500 "mi piace" sulla loro pagina Facebook, 42mila visualizzazioni superate per il video del loro singolo "Apeiron". I numeri della giovanissima band screamo/post-hardcore bresciana Till The Last Breath sono sbalorditivi, soprattutto se si considera che il quintetto – età media 20 anni - è nato meno di due anni fa. I TTLB sono Ale (basso e cori), Leo (chitarra), Ale V (chitarra), Rapu (batteria e voce "pulita”) e Nick (voce "scream").

Nel settembre del 2010, quando alla voce c'era ancora Gio, recentemente rimpiazzato da Nick, la band ha inciso - allo Skie Studio di Roma - il primo singolo, intitolato "By The Memories Of A Daydreamer". L'ep "Apeiron", da cui è tratto il video super-cliccato di cui sopra, è del febbraio 2011. A quelle settimane risale anche il contratto con la label This Is Core. Con il nuovo cantante, unico ragazzo non della provincia di Brescia, il gruppo sta preparando un nuovo singolo, che dovrebbe essere presentato quest'estate.

"I numeri interessanti che abbiamo raggiunto su Facebook - spiega Rapu - sono figli della particolare attenzione che noi e la nostra etichetta dedichiamo al mondo del web, alla promozione del progetto, all'immagine e al sound delle nostre canzoni, che sono caratterizzate da atmosfere scure ma che sanno anche aprirsi a ritornelli melodici e di immediato impatto.
"Puntiamo molto all'estero - prosegue il batterista e cantante - e il nostro singolo ha debuttato su due web-tv americane. Puntiamo a suonare il più possibile fuori dai confini italiani. Per i prossimi mesi stiamo preparando un tour in Russia".
Daniele Ardenghi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti