Cultura

«Ti spiego i social network»: il manuale per i principianti è in edicola con il Giornale di Brescia

Da venerdì 28 aprile a 8,90 euro, più l'acquisto del quotidiano, il libro per capire Instagram, Facebook, LinkedIn e altri
«Ti spiego i social network», il manuale è in edicola con il Giornale di Brescia
«Ti spiego i social network», il manuale è in edicola con il Giornale di Brescia
AA

I social. C'è chi li ama, c'è chi li odia, e c'è chi non ne capisce molto. Per questo da venerdì 28 aprile è in edicola «Ti spiego i social network» (Editoriale Programma), un libro di Virginia Perini per chi è ancora agli inizi. Il manuale per i principianti, per imparare a utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione digitale, è acquistabile con il Giornale di Brescia a 8,90 euro (più il prezzo del quotidiano).

Scrivere un messaggio in direct ad un amico che vive lontano o seguire una persona conosciuta da poco per non perdere i contatti. I social network rappresentano oggi il principale mezzo di comunicazione e di scambio di informazioni a nostra disposizione. Così, questo manuale offre una spiegazione chiara e approfondita sull'utilizzo delle piattaforme per permettere a chiunque di orientarsi nell'orizzonte virtuale delle nuove generazioni.

I social network

Dalla scelta della foto profilo alla costruzione di un post, il manuale aiuta a comprendere l'immenso mondo di alcuni dei social principali: Instagram, Facebook e LinkedIn. Presentiamoli: Instagram, il più giovane e fotografico; Facebook, perfetto per tutte le età ma soprattutto per chi, oltre alle immagini, preferisce condividere le parole; e LinkedIn, la piattaforma dedicata al mondo del lavoro e delle relazioni professionali. La guida non si limita ai social più conosciuti ma offre un'infarinatura anche di quelli un po' meno utilizzati, ma comunque esistenti, così che ognuno possa trovare il più adatto.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia