Cultura

Skam Italia, arriva la quinta stagione su Netflix

Nel 2022 ricomincia la serie romana prodotta con Cross Productions
Una scena della serie di Skam Italia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una scena della serie di Skam Italia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l’attesa durata oltre un anno, arriva la quinta stagione di Skam Italia, che sarà disponibile dal 2022 solo su Netflix. Al termine della quarta stagione avevamo lasciato i personaggi della serie all’incertezza che segue la maturità, tra domande incentrate sul futuro e preoccupazioni amorose. Le aspettative per il ritorno sugli schermi sono alte. 

Skam Italia, il remake della versione norvegese della serie, è stata creata da Ludovico Bessegato e trasmessa a partire dal 2018. Dieci-undici episodi per stagione, ognuno focalizzato su un personaggio specifico, nei quali si affrontano svariati temi di attualità: discriminazione di genere, sessualità, violenza, dipendenza, raccontate attraverso le storie di amore e di amicizia che legano un gruppo di adolescenti romani compagni di liceo. Il successo della serie si deve, in particolare, alle tematiche trattate e alla fusione tra le singole e personali vicende vissute dai protagonisti, raccontate al pubblico con un linguaggio giovane e diretto, il quale ha contribuito a creare un forte legame con gli spettatori. La naturale tendenza ad immedesimarsi nelle storie raccontate è considerato dalla critica nazionale ed internazionale un altro punto di forza della serie italiana. 

«Finalmente ci siamo. Abbiamo sfondato quel soffitto tutti insieme: stiamo lavorando a Skam Italia 5, in arrivo nel 2022» ha annunciato Netflix sui suoi social. Il ritorno sulla scena degli adolescenti romani è  atteso dal pubblico con grande trepidazione, a giudicare dal numero di like e commenti su tutti i social.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia