Cultura

She Can DJ, la bresciana Frenzy in finale

La Dj bresciana Francesca Conforti in finale nel contest della Emi. «Sogno il disco e Ibiza».
AA

Non poteva mancare una bresciana tra le dieci finaliste di «She Can Dj», il contest promosso da Emi Music per cercare tra le più talentuose disc jockey del Belpaese la nuova reginetta della consolle italiana.

Non poteva mancare considerato il fermento artistico della scena musicale nostrana, che sempre più spesso assume tinte rosa e si declina al femminile.
Si chiama Francesca Conforti - in arte Frenzy Dj - la 25enne di Flero, originaria di Montirone, arrivata in finale. E che ora, con la sua «Feel inside», sogna la magica notte di Ibiza e un primo disco firmato Emi, i premi messi in palio dalla major per la vincitrice, che verrà nominata a settembre.

«La musica dance è sempre stata la colonna sonora della mia vita, fin da piccola quando, nella mia cameretta, ascoltavo Radio Studio+», racconta Francesca.
Una passione cresciuta poi in discoteca, da ragazzina, fino al passo dietro alla consolle nel 2007. «Ho cominciato in una discoteca della provincia - continua -, poi ho allargato il giro dei locali, toccando Verona, Milano e alcuni club della Riviera Romagnola».

«Feel Inside», il pezzo realizzato per il contest, «è esattamente quello che io stessa vorrei ballare sul dancefloor, riassume le caratteristiche della mia musica, dalla forte impronta house».
Dopo l'incontro tra le dieci finaliste, avvenuto nel quartier generale milanese di Emi, nei prossimi giorni partirà un tour estivo nei migliori club d'Italia. «Le altre concorrenti mi sono sembrate molto preparate, conoscerle è stato un piacere. Mi aspettavo una certa competizione, che invece non c'è stata. Quella - conclude Francesca - c'è, semmai, con molti colleghi uomini, spesso carichi di pregiudizi».

LA SCHEDA
Francesca Conforti AKA Frenzy DJ nasce a Brescia il 28 Dicembre 1987. Già dai primi anni di vita manifesta grande interesse per la musica, diventata infatti negli anni la sua più grande passione. Affascinata dall'arte del djing, in età adolescenziale si avvicina al mondo della notte.
Nel 2007 muove i primi passi dietro la consolle del Big Mama's, famosa discoteca LGBT del nord Italia, conquistandone poi il ruolo di DJ resident. A fine 2010 intraprende una nuova strada, che la porta a collaborare con vari locali come L'Oft - Cesenatico (FC), Le Chic - Brescia (BS), Alterego - Verona (VR), Mamamia - Torre del lago (LU), Cfc - Carate Brianza (MB), Zsa Zsa - Varese (VA), Matilda - Brescia (BS), Sisi Pub - Desenzano (BS), Prima o poi Lonato (BS), Latte Più - Brescia (BS), Rha Bar (MI), Rmx (Lucca), Sudio 75 (MI), Piscine Saini (MI), Paparazzi (VR) .
La sua conoscenza musicale le permette di miscelare suoni e stili diversi, differenziando così ogni suo DJ set.

CLICCA QUI per saperne di più

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato