Cultura

Sfida di bellezza: modelli e modelle in cerca di gloria

Gli Oscar della bellezza sono a Manerba: domani al Palasport avrà luogo la finalissima nazionale di Models for Italy
In passerella. Modelli e modelle protagonisti della passata edizione della manifestazione - Foto  © www.giornaledibrescia.it
In passerella. Modelli e modelle protagonisti della passata edizione della manifestazione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli Oscar della bellezza sono a Manerba: domani al Palasport avrà luogo la finalissima nazionale di Models for Italy, il concorso di bellezza organizzato da sempre dal patron Gianni Maser e dall’emittente televisiva Tv Moda.

A Manerba c’è entusiasmo e l’evento è molto atteso: a presentare il grande spettacolo sarà Jo Squillo, padrona di casa d’eccezione della kermesse che radunerà al palazzetto numerosi importanti ospiti. Qualche nome? Ci sarà, per esempio, l’attore Fabio Testi, che vestirà i panni di presidente di giuria, poi Gianluca Mech e la violinista di fama internazionale Anna Nash, senza contare i cantanti Chiara Lupi ed Enrico Nadai.

Le parole chiave saranno eleganza e raffinatezza, e non mancherà la musica: la sfilata di moda e bellezza sarà infatti accompagnata dalla grande orchestra Casanova Venice Ensemble, con i suoi straordinari solisti e la celeberrima tromba di Gianluca Carollo.

In passerella, anche quest’anno le splendide creazioni della stilista bresciana Patrizia Concari. Trenta modelli e modelle provenienti da ogni angolo del Belpaese, selezionati dai promotori dell’organizzazione e dallo stesso Gianni Maser, approderanno sul prestigioso palcoscenico manerbese con il sogno di poter accedere un giorno a passerelle importanti della moda, della pubblicità, del cinema e della tv.

Come dice lo stesso Maser, però, servirà loro anche una buona dose di talento: non è facile conquistare risultati se di base non si ha del talento. L’occasione per dimostrare quanto si vale giunge da questo concorso, diverso dal solito perché supportato da Tv Moda e Jo Squillo, che sin dall’inizio ha sostenuto Models for Italy. La serata sarà infatti ripresa dalle telecamere di Tv Moda e sarà poi trasmessa anche sul circuito Sky visibile in tutta Europa, oltre che sulle reti Mediaset Rete 4, La 5 e Tg Com.

L’Amministrazione comunale, la Pro loco e i numerosi sponsor che sostengono l’iniziativa si sono mobilitati per far sì che lo spettacolo riscuota il successo che merita. L’appuntamento con Models for Italy è dunque per domani. L’opportunità sarà duplice: si potrà scegliere di assistervi dalle tribune, oppure partecipando al Gran Buffet di gala su prenotazione. Il gala comincerà alle 20.15 ed è richiesto un dress code elegante; lo show, invece, comincerà alle 21. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la Pro loco al numero di telefono 0365.552745.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia