Cultura

«Scorci di Seniga», estemporanea di pittura in riva al fiume

Si preannuncia molto suggestivo il concorso artistico in ricordo del prof. Francesco Balotta, in programma sabato 25 giugno dalle 9 alle 18
Uno scorcio del fiume Oglio al tramonto - Foto Gianangelo Monchieri zoom.giornaledibrescia.it
Uno scorcio del fiume Oglio al tramonto - Foto Gianangelo Monchieri zoom.giornaledibrescia.it
AA

Otto ore, in riva al fiume Oglio, per ritrarre uno degli angoli più suggestivi della Bassa Brescia. Si preannuncia molto suggestiva l’estemporanea di pittura «Scorci di Seniga. Paese lungo il fiume», in ricordo del prof. Francesco Balotta, in programma sabato 25 giugno dalle 9 alle 18 per le vie e lungo gli argini del fiume a Seniga.

La partecipazione è aperta a tutti i pittori e alle pittrici del territorio e sarà suddivisa in tre categorie: adulti (dai 18 anni in su), ragazzi (dai 12 ai 17 anni) e bambini (dai 6 agli 11 anni). L'iniziativa ha lo scopo di coinvolgere artisti, professionisti e dilettanti, per favorire la libertà di espressione.

La partecipazione al concorso prevede la creazione di un'opera pittorica su tela/tavola/pannello attraverso l'utilizzo della tecnica preferita (olio, acquerello, acrilico, tecniche miste). Per gli adulti sono esclusi i disegni (matita, biro, china ecc), mentre per i ragazzi e i bambini sono ammessi anche dipinti realizzati con pennarelli o pastelli. Le opere devono rappresentare gli scorci di Seniga che comprendono il fiume Oglio.

Referente artistico e presidente della commissione artistica è il prof. Riccardo Romagnoli. Per informazioni e segreteria organizzativa inviare una mail a comitato.balotta@gmail.com

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia