Cultura

Sanremo 2022, Tananai ospite di «Magazine»

Vincitore di Sanremo Giovani, si presenta all'Ariston con un brano dal titolo provocatorio
Tananai intervistato per «Magazine»
AA

«Una parola per descrivere come mi sento in questi giorni Sanremesi? Tumulto. Sto vivendo delle emozioni forti, mai vissute prima». Ospite di «Magazine» - Speciale Sanremo, intervistato da Maddalena Damini, è Tananai, cantante milanese, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino. Il suo nome d'arte significa «piccola peste» ed era un soprannome con cui suo nonno lo chiamava quando era bambino.

«Ho scoperto che è una parola utilizzata in molte altre parti d'Italia, non sono nel Milanese. So che si usa anche nel Bresciano, perché da piccolo venivo spesso a Desenzano, sul Lago di Garda», rivela il cantante che racconta poi come sia nata la sua passione per la musica:«direi un po' per caso, perché a 13 anni ho scaricato un programma per produrre canzoni e mi sono immaginato che mi sarei annoiato, come mi sono annoiato di molti sport, e invece è scoppiata la scintilla».

Scintilla che è proseguita fino alla vittoria di Sanremo Giovani con «Esagerata» che gli ha consentito di accedere al Festival nella categoria Campioni.

«Magazine» andrà in onda tra le 11.00 e 11.30 in diretta simultanea Radio Bresciasette e Tele Tutto (dalle 17:30 alle 18:00 solo in diretta tv), troverete interviste agli artisti e ai personaggi del settore musicale presenti a Sanremo, oltre a giornalisti e critici, esperti di moda e costume.

Non mancheranno i collegamenti con Daniele Ardenghi, inviato del Giornale di Brescia a Sanremo, e con Fulvio Marini che, dagli studi di Bresciasette segnalerà i brani più trasmessi dalle radio e più scaricati dalle piattaforme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia