Cultura

Sanremo 2022, Sangiovanni ospite di «Magazine»

«Sono qui per liberarmi e divertirmi», dice il cantante ex finalista di Amici
Sangiovanni ospite di «Magazine»
AA

«La pressione fa parte del mestiere, se non l'avessi che significherebbe che non ci tengo, io lo considero un privilegio, anzi, già il fatto di essere qua», dichiara Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Damian, esordendo a «Magazine» condotto da Maddalena Damini su Radio Bresciasette.

Sangiovanni è una delle promesse più attese in questo Festival 2022. I suoi primi singoli, dopo l'esperienza di Amici, hanno raggiunto la vetta delle classifiche per questo per la sua prima esperienza sanremese, gli occhi sono tutti puntati su di lui. Ma la maturità non manca a questo ragazzo di soli 19 anni:«Sono venuto a questo Festival per risolvere delle cose mie da artista e da essere umano e sarò soddisfatto se le avrò risolte.»

Colpisce la scelta per la serata delle cover: «Quando ho sentito 'A Muso Duro' di Pierangelo Bertoli mi si è aperto un mondo, perché era quello che volevo dire proprio io e per dirle volevo accanto una grande della musica come Fiorella Mannoia. Perché nonostante i dubbi, la voglia di cantare è più forte di tuttio». 

È nota la sua amicizia con Madame, che l'anno scorso era al Festival, mentre quest'anno le parti si invertono:«Ci siamo sentiti e mi ha consigliato di divertirmi e liberare tutto quello che ho dentro».

«Magazine» va in onda tra le 11.00 e 11.30 in diretta simultanea Radio Bresciasette e Tele Tutto (dalle 17:30 alle 18:00 solo in diretta tv), troverete interviste agli artisti e ai personaggi del settore musicale presenti a Sanremo, oltre a giornalisti e critici, esperti di moda e costume.

Non mancheranno i collegamenti con Daniele Ardenghi, inviato del Giornale di Brescia a Sanremo, e con Fulvio Marini che, dagli studi di Bresciasette segnalerà i brani più trasmessi dalle radio e più scaricati dalle piattaforme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia