Cultura

San Valentino, gli innamorati festeggiano «in miniera»

L’originale iniziativa è organizzata da Ski Mine, la società che gestisce, tra le altre, anche la miniera Marzoli di Pezzaze
San Valentino, gli innamorati festeggiano «in miniera» © www.giornaledibrescia.it
San Valentino, gli innamorati festeggiano «in miniera» © www.giornaledibrescia.it
AA

Per chi vuole festeggiare il giorno degli innamorati in modo alternativo c’è «San Valentino in miniera». L’originale iniziativa è organizzata da Ski Mine, la società che gestisce, tra le altre, anche la miniera Marzoli di Pezzaze.

Proprio qui il prossimo 17 febbraio, dalle 14 alle 18, sarà possibile trascorrere con la propria dolce metà un pomeriggio tra le viscere della terra ascoltando storie e degustando del buon vino abbinato a cibi tipici dell’Alta Valle. Il viaggio degli innamorati inizierà salendo a bordo del trenino, che sarà allestito a tema San Valentino, e a metà del percorso si arresterà alla Sala Santa Barbara, dove avrà luogo una degustazione dei vini della Cantina Scarpari: il San Valentino e il Botticino Dop Vinum invecchiato in miniera.

Le visite guidate saranno improntate sui rapporti tra i minatori e con le famiglie, sugli aiuti che le donne davano loro. La visita ha una durata di circa un’ora e mezza. Il costo è di 15 euro per gli adulti e 12 per i bambini dai 3 ai 12 anni. La prenotazione è obbligatoria al 347.8163286 o 339.6055118, oppure a miniereskimine@gmail.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia