Cultura

Raphael Gualazzi, lo swing in Grande formato

Domenica sera il cantautore italiano Raphael Gualazzi sarà sul palco del Teatro Grande, tra atmosfere jazz, swing e una vena surreale.
AA

Signore e signori, va ora in scena... lo swing. Raphael Gualazzi sarà impegnato domenica sera al Grande per la tappa bresciana del suo tour teatrale (inizio del concerto alle 21; tagliandi d’ingresso: platea e palchi 35 euro; I galleria e palchi di prima fila 25; II galleria 20; la biglietteria è aperta dalle 15.30).
Pianista, compositore, arrangiatore e cantante, Gualazzi è un motore musicale che gira a tutto groove, ancora ben sostenuto dall’onda lunga del successo sanremese dello scorso anno col brano «Follia d’amore».
Il mondo di Gualazzi si caratterizza per le atmosfere jazz, la natura scanzonata e surreale dei testi, il pianismo in primo piano. Sul palco sarà accompagnato da un sestetto: Christian Chicco Marini (batteria), Alex Gorbi (contrabbasso e basso), Luigi Faggi Grigioni (tromba), Max Valentini (sax), Enrico Benvenuti (sax) e Giuseppe Conte (chitarra). Una band capace di molte sfumature, per assecondare tanto le digressioni strumentali tanto la voglia di un percorso più legato alla forma canzone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia