Cultura

«Quanto manca a Natale?» il calendario per i più piccoli in edicola con il GdB

Dal 10 novembre con l'acquisto del quotidiano un volume per parlare ai più piccoli di emozioni e condividere i momenti che precedono le festività
«Quanto manca a Natale?» è in edicola dal 10 novembre - © www.giornaledibrescia.it
«Quanto manca a Natale?» è in edicola dal 10 novembre - © www.giornaledibrescia.it
AA

Aspettare insieme il Natale non è mai stato così emozionante. «Quanto manca a Natale?» (pp. 48, Editore Il Sole 24 Ore) è in edicola con il Giornale di Brescia dal 10 novembre al costo di 12,90 euro (più il prezzo del quotidiano). Un calendario dell'avvento molto speciale che contiene un albero di Natale in cartotecnica da costruire, alto 50 cm con tanto di palline. Ventiquattro attività, una pallina al giorno, che permettono di realizzare e decorare l'albero delle emozioni. Un'occasione per condividere i momenti magici che precedono le festività natalizie.

Il libro offre un ottimo spunto per parlare ai più piccoli di emozioni e aiutare i bambini a sviluppare un ricco vocabolario emotivo, imparando a identificare con maggiore consapevolezza ciò che provano e a mettersi in contatto con il proprio mondo interiore e quello altrui. Quale momento migliore per trascorrere tempo di qualità insieme, se non aspettando il Natale?

L'autrice

Barbara Franco, da anni nel campo editoriale, con la nascita del figlio Pietro decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia la linea editoriale Quid+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo dei libri è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia