Cultura

Poveri ma ricchissimi campione d'incassi nei cinema

Dietro il cinepanettone Star Wars, Wonder, Assassinio sull'Orient Express e Natale da chef
SANTO STEFANO AL CINEMA
AA

A Natale in sala Poveri ma ricchissimi batte tutti. La commedia con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro e Lodovica Comello, diretta da Fausto Brizzi e sequel del Poveri ma ricchi successo al botteghino di un anno fa, è stata, secondo i dati Cinetel, al top del box office superando il re incontrastato Star Wars - gli ultimi Jedi in testa agli incassi nella settimana 18-24 dicembre con ben 3 milioni 113 mila euro.

Il 25 dicembre invece Poveri ma ricchissimi, distribuito da Warner Bros, ha incassato 916 mila 313 euro e oltre 125 mila presenze. Al secondo posto Star Wars con 672 mila e al terzo Wonder con
Julia Roberts e Owen Wilson con 621 mila. Al quarto posto Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh con 448 mila; al quinto Natale da chef, il film di Medusa con Massimo Boldi
diretto da Neri Parenti, con 439 mila euro.

Seguono: Ferdinad, The Greatest Showman, La Ruota delle meraviglie, Dickens l'uomo che inventò il Natale. Al decimo posto, secondo il Cinetel di Natale, Super Vacanze di Natale il cinepanettone doc di Filmauro, lontano almeno per il 25 dicembre, dai fasti monetari di un tempo: 56 mila euro l'incasso di ieri.

E Brescia non è da meno: il film con De Sica si conferma, come nelle previsioni, il cinepanettone del 2017. A Santo Stefano al cinema in famiglia vince l’allegria, la commedia batte tutti, seguita da «Ferdinand», scelto dai più piccoli, «Star wars», «Natatale da chef» con Massimo Boldi e «Wonder» con Julia Roberts.

La tradizione al cinema, soprattutto per le famiglie nella la giornata di Santo Stefano si è rinnovata, nel segno della tradizione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia