Cultura

«Pot Pota»: una domenica dedicata ai furetti

È quella in programma il 13 novembre al teatro Beato Palazzolo di Brescia per conoscere meglio l'animale domestico
Un furetto - © www.giornaledibrescia.it
Un furetto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una domenica dedicata ai furetti. È quella in programma il 13 novembre al teatro Beato Palazzolo di Brescia (via Giovanni Asti, 21) pensata per conoscere meglio il piccolo animale domestico, parente stretto delle martore e delle faine.
L'associazione Furettomania onlus di Torino ha organizzato la giornata ribattezzandola «Pot Pota», evidente crasi tra l'intercalare tipico bresciano e l'onomatopea del verso dell'animale (potpot). 

Nelle sale dell'oratorio saranno presenti diversi furetti con i soci e gli appassionati che porteranno i loro animali. Ospite della giornata (11.30) il veterinario Kiumars Khadivi, tra i maggior esperti di furetti ed animali esotici. Durante la giornata sono previsti alcuni momenti di intrattenimento e informazione. Attraverso il mini concorso di bellezza verranno raccontate le caratteristiche dell’animale e le buone pratiche per mantenerlo sano. Potranno prendere parte al concorso solo gli esemplari in perfetto stato di salute ed iscritti all'anagrafe del furetto (con microchip). I volontari allestiranno percorsi di agilità e ci sarà un piccolo spazio espositivo con i gadget. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia