Cultura

Posticipato il musical «Tik, tik.. Boom!»

La rappresentazione prevista in programma per venerdì 11 novembre è stata rimandata a venerdì 16 dicembre sempre alle 21.15
Nicolò Bertonelli interpreta Jon nello spettacolo teatrale - Foto di Alessandro Morino
Nicolò Bertonelli interpreta Jon nello spettacolo teatrale - Foto di Alessandro Morino
AA

Il musical «Tick, tick.. Boom!» in programma venerdì 11 novembre al Gran Teatro Morato di Brescia è posticipato a venerdì 16 dicembre sempre alle 21.15 (i biglietti sono comunque validi per la nuova data).

Il musical

«Tick, tick… Boom!» è una rappresentazione dai tratti fortemente autobiografici: con musica e libretto di Jonathan Larson, racconta la vita di un giovane compositore che tenta di far produrre un proprio musical a Broadway nella New York del 1990. Dopo essere riuscito con grande difficoltà a metterne in scena un workshop non riesce comunque a trovare produttori per il suo spettacolo e i suoi sogni si infrangono. Un messaggio del suo idolo Stephen Sondheim cambierà il corso degli eventi.

Il musical ha conquistato il grande pubblico grazie alla recente versione cinematografica di Lin-Manuel Miranda (premiato ai Pulitzer e ai Tony) interpretata da Andrew Garfield, candidato all’Oscar 2022 e premiato ai Golden Globe Awards come miglior attore protagonista.

In Italia

L'edizione Italiana lo spettacolo teatrale vede la regia di Massimiliano Perticari e Marco Iacomelli. Nel ruolo del protagonista Jon, il giovanissimo talento italiano Nicolò Bertonelli, popolare tra i giovani, come testimoniano i suoi oltre 450mila fan su TikTok, e reduce dal successo televisivo di «Braccialetti Rossi 3», oltre che protagonista della serie Mediaset «Oltre la soglia» e prossimo al debutto al cinema nel film «The Christmas Show» a fianco di Raoul Bova e Serena Autieri. Sul palco con lui altri ci saranno anche altri sei attori, un quartetto d’archi e ad allargare il cast da tre a sette interpreti e una band di otto elementim che trasformano lo spettacolo in una una versione inedita.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@zedlive.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia