Cultura

Piero Angela: «Dovrei essere in pensione già da 25 anni»

L'instancabile divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano ospite del programma Atuxtv
Piero Angela - Foto © www.giornaledibrescia.it
Piero Angela - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Ho calcolato che dovrei essere in pensione già da 25 anni, ma mi sono posto il problema di cosa potrei fare se non fossi in tv. Almeno altri due o tre mestieri. Certamente scrivere libri, scrivere articoli ma anche suonare il pianoforte».

Lo ha detto Piero Angela, 89 anni, instancabile divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano, intervenendo a Atuxtv, il programma ideato e condotto da Mariano Sabatini, in onda su InBlu Radio, il network delle radio della Cei, sabato 30 giugno alle 18.15.

Il conduttore televisivo che ha come degno erede il figlio Alberto, uno dei personaggi più popolari del web, ha anticipato che nella nuova rubrica «Superquark musica» si esibirà al pianoforte come performer in numeri musicali accanto a nomi come Renzo Arbore. E riguardo alle proposte da altri network ha spiegato: «La Rai è la mia casa, nonostante tutti i problemi, rimango qui». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia