Cultura

Peter Hook: un pezzo di storia in Latteria l'11 dicembre

L'ex membro di Joy Division e New Order in concerto. In latteria in arrivo anche Jon Spencer Blues Explosion, Warlocks e Magnus
AA

Peter Hook. Bastano un nome e un cognome. E uno strumento, il basso, suonato quasi all’altezza delle caviglie con un ostile inconfondibile. Potente, rabbioso, aggressivo, angolare. 

«Hooky» è stato membro fondatore - il suo suono uno dei marchi di fabbrica - dei Joy Division, gruppo simbolo del post punk. Poi, dopo la morte del cantante Ian Curtis, ha fondato con i compagni di band Bernard Sumner e Stephen Morris i New Order, altra formazione d’importanza immensa per la scena wave, dance e pop mondiale.

Suonerà con il suo nuovo progetto, Peter Hook & The Light, alla Latteria Molloy di Brescia (via Ducos) venerdì 11 dicembre. Il concerto inizierà alle 22. Il locale aprirà alle 20. Il biglietto costa 22 euro. Prevendite su www.mailticket.it.

Dopo un set di 30 minuti dedicato ai New Order, Peter Hook and The Light proporranno i brani tratti dai 2 album dei Joy Division «Unknown Pleasures» e «Closer».

Peter Hook è stato protagonista anche nei Monaco, duo pop formato con David Potts, che nel 1997 sparò due hit mondiali: «What Do You Want From Me?» e «Sweet Lips».

Ma i nomi di rilievo non finiscono qui. Il 30 agosto suonerà in Latteria la Jon Spencer Blues Explosion, terzetto blues rock di New York apprezzato in tutto il mondo. Il 4 settembre toccherà alla psichedelia dei Warlocks. Il 7 ottobre spazio a Magnus, progetto di cui fa parte Tom Barman dei Deus. 
Per informazioni: www.latteriamolloy.it.  

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia