Cultura

Pete Doherty, stage diving come ai bei tempi

Nella rubrica settimanale di musica due personaggi agli antipodi: l'eccessivo Pete e lo schivo Daniel Rays.
Pete Doherty, stage diving come ai bei tempi
AA
Pete Doherty e Daniel Rays: questa settimana i protagonisti della rubrica non potrebbero essere più differenti. Imprevedibile, eccessivo, teatrale il primo; schivo il secondo, anche se, quando canta…

Venerdì scorso il chitarrista e cantante di Libertines e Babyshambles ha tenuto un concerto acustico al Latte Più davanti a circa 900 persone. Tra le canzoni proposte c’era anche «The Last Of The English Roses», primo singolo dell’unico disco da solista, intitolato «Grace/Wastelands». Risalente al 2009, è l’ultima uscita ufficiale di Peter, che pareva essere al lavoro per il successore, per il momento non pervenuto (il cantautore, nel frattempo, s’è dedicato al cinema recitando nel film «Confession Of A Child Of The Century»). In realtà sembra che un disco sia più o meno in procinto di arrivare, ma a nome Babyshambles. Qui proponiamo un video fatto da uno spettatore durante lo show al Latte Più. Durante «The Last Of The English Roses» Peter si concede anche uno stage diving che riporta ai bei tempi dei Libertines…
Del bresciano Daniel «Rays» Adomako, in questi giorni sugli schermi tv in «Italia’s Got Talent», segnaliamo invece un video di un paio di anni fa, in cui improvvisa Hallelujah di Leonard Cohen e fa venire i brividi. Complimenti e in bocca al lupo per il futuro…
Daniele Ardenghi


Riproduzione riservata © Giornale di Brescia