Cultura

Per vivere con serenità il digitale: «WellBeing» è in edicola con il GdB

Per iniziare la vostra personale rivoluzione umana del benessere, anche al lavoro: il libro è in edicola a 12.90 euro (più il quotidiano)
«WellBeing» (Editore Il Sole 24 Ore; pp.288) è in edicola a 12.90 euro, più il quotidiano - © www.giornaledibrescia.it
«WellBeing» (Editore Il Sole 24 Ore; pp.288) è in edicola a 12.90 euro, più il quotidiano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quanto sarebbe bello immaginare un mondo in cui i luoghi di lavoro possono essere motori per la salute mentale piuttosto che fabbriche di burnout e di infelicità che generano scarsa produttività? La scelta di iniziare la vostra personale rivoluzione umana del benessere, anche al lavoro, è nelle vostre mani: «WellBeing», il futuro umano e digitale del benessere (Editore Il Sole 24 Ore; pp. 288) di Alessio Carciofi, è in edicola con il Giornale di Brescia a 12,90 euro, più l'acquisto del quotidiano.

In un mondo che ci vuole sempre più iperconnessi, veloci, efficienti, dove la fatica mentale è diventata parte della quotidianità, sta emergendo un cambiamento epocale che riscrive dalle fondamenta il nostro modo di vivere e di lavorare perché le vecchie soluzioni non si adattano più al nuovo contesto. La rivoluzione umana del benessere coinvolge tutti - manager, responsabili delle risorse umane, dipendenti, persino lavoratori autonomi - sia nella dimensione privata sia in quella lavorativa, sottolineando come il benessere sia una sfida universale.

Con 21 consigli per vivere con serenità il digitale, questo libro vi guiderà verso un percorso di crescita, fornendo conoscenze scientifiche, strumenti pratici e racconti di cambiamento che dimostrano come benessere, produttività e risultati siano strettamente collegati. Per intraprendere la vostra personale rivoluzione del benessere: ecco una guida che vi aiuterà a spostare l’attenzione dal come al perché di questo viaggio.

Autore

Alessio Carciofi, professore universitario ed esperto di marketing & digital wellbeing, coniuga l’impegno accademico con consulenze per aziende di spicco nel campo del corporate wellbeing & programmi Esg. Autore di libri, podcast e speaker a TedX, dopo un personale attraversamento del burnout, ha trasformato la sua esperienza in un catalizzatore per la sua missione: dedicarsi con passione al benessere digitale. Collaborando con istituzioni di rilievo, oggi guida individui e aziende verso un futuro più sano e consapevole con la tecnologia, con l’obiettivo di assicurarsi che l’umanità rimanga umana.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia