Per i Pooh "Ancora una notte insieme" in piazza Paolo VI

"In origine dovevano essere poche serate, poi sono diventate 24 e alla fine 36". E' il numero dei concerti che i Pooh terranno in questa loro ultima tournée, come svela il leader Roby Facchinetti. Roby Facchinetti, Stefano D'Orazio, Red Canzian e Dodi Battaglia hanno debuttato lo scorso sabato a Caserta, e saranno a Brescia venerdì alle 21,30 in Piazza Paolo VI. Esauriti i posti numerati, ci sono ancora biglietti per i posti in piedi (23 euro in prevendita, info 030-2791881).
"Queste prime serate sono state entusiasmanti e ricche di emozioni continua Roby -. Per noi è commovente stare sul palco: abbiamo delle reazioni incredibili e credo che la stessa cosa accadrà nella vostra bellissima piazza Paolo VI di Brescia il prossimo venerdì. La cosa che ci emoziona maggiormente è vedere così tanta gente che arriva da tutta Italia per vederci".
Venerdì 24 luglio infatti i Pooh saranno a Brescia, per l'ultimo concerto che li vedrà esibirsi insieme. E' oramai noto che il batterista Stefano D'Orazio ha deciso di lasciare il gruppo, dopo 38 anni di attività artistica.
"Stiamo riflettendo sul furuto - spiega Facchinetti - perchè la nostra storia merita un prosieguo: stiamo stimolando la nostra fantasia sul come andare avanti. La musica, il palcoscenico e il pubblico sicuramente ci aiuteranno a capire cosa fare in futuro, perché dovrà essere un futuro ricco, in sintonia con quella che è stata la nostra storia. Sicuramente faremo un musical che sarà intitolato "Amici per sempre", poi vedremo".
Il concerto che i Pooh proporranno durerà due ore e mezza. In scaletta ci sono ben 46 brani, selezionati uno ad uno con grande cura dai quattro artisti. Fra i brani che verranno proposti rispunta "Anni senza fiato", un singolo dell'82 che aprirà il concerto, ma verranno riproposti brani come "Buona fortuna" (1981), "Ci penserò domani" (1978) "Non siamo in pericolo" (1982), "Il cielo è blu sopra le nuvole" (1992), "Amici per sempre" (1996), fino ai più recenti "Dove sono gli altri 3" e "Domani", dell'album "Ascolta", uscito nel 2004. Naturalmente tra le proposte del concerto non mancherà il singolo "Ancora una notte insieme".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato