Cultura

Pedrini-Ghedi, aria di Timoria al Lattepiù

Il Lattepiù ha ospitato il concerto di Omar Pedrini: proposti i grandi successi dei Timoria con un ospite, il tastierista Enrico Ghedi.
AA

«Casa mia». Il concerto dello Zio Rock Omar Pedrini si apre così. Con un tributo alla sua «bella Brescia» e un saluto a tutti «gli amici» in platea nel venerdì sera live del Lattepiù.

Una data importante per un ritorno emozionante, almeno per i fedelissimi di una magia chiamata Timoria: quello di Enrico Ghedi, ex tastierista della formazione bresciana, accolta nel 1993 tra i grandi nomi del rock italiano con «Viaggio senza vento». Sopra i tappeti di pianoforte elettrico forniti dal «Maestro», i successi di «Senza Vento», «Sangue impazzito» ritrovano l’energia di un tempo. L’inno di «Sole spento» sboccia in una lunga ouverture funk, «Via Padana superiore» raccoglie ancora i sogni e le aspirazioni antiche quasi di vent’anni.

Durante la serata, sul palco a fianco dei due ex Timoria, ad accompagnare molti dei pezzi in scaletta anche la cantante mantovana, ma bresciana d’adozione, Gilda Reghenzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia