Cultura

Patti Smith in concerto a Rezzato

Patti Smith, in concerto stasera alle 21.30 nella scenografica cornice di Villa Fenaroli di Rezzato
AA

La sua autobiografia da poco pubblicata in Italia per «I tipi» Feltrinelli (uscita in giugno 2010) è stata accolta dal New York Times come «Il ritratto più incantevole e divertente della New York funky-ma-chic degli anni '60-'70», una valutazione che non è azzardato estendere all'intera carriera di Patti Smith, in concerto stasera alle 21.30 nella scenografica cornice di Villa Fenaroli di Rezzato (via Giuseppe Mazzini n. 14) per la tappa bresciana del suo acoustic tour «We shall live again» promossa dal Cipiesse con il patrocinio del Comune di Rezzato.

Dopo cinque date italiane, Patti Smith approda a Rezzato giusto prima di ripartire per Gavorrano, appuntamento conclusivo della tournée nel nostro Paese.

Stasera Patricia Lee Smith (Smith è il cognome del marito Fred, chitarrista degli Mc5 scomparso nel 1994), classe 1946, salirà sul palco di Villa Fenaroli accompagnata dagli storici Lenny Kaye, chitarrista, Jay Dee Daugherty, percussioni, dal bassista Tony Shanahan, oltre alla figlia Jesse Smith (pianoforte) e al chitarrista Mike Campbell per proporre la sua poesia - letteraria e musicale - all'insegna della massima «We shall live again» («Noi vivremo di nuovo»), frase tratta dalla canzone «Ghost Dance» e allusione alla questione a lei sempre cara dei diritti umani, di cui ciascuno deve poter prendere coscienza per essere pronto a difenderli.

I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino a 40 euro per il primo settore numerato e 25 per il secondo. Info Cipiesse 030/2791881 - www.cipiesse-bs.it ).
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti