Cultura

Omar Pedrini tra Santa Giulia e Londra

L'ex Timoria in città come testimonial di un progetto regionale dedicato ai siti Unesco. Il 27 marzo suonerà a Londra
Omar Pedrini tra Santa Giulia e Londra
AA
Nella sua Brescia e per la sua Brescia. Omar Pedrini è stato scelto come testimonial della Leonessa nel progetto regionale «Lombardia Unesco Tour». Il volto e le parole del rocker sono abbinati ai siti preistorici camuni ed al complesso di Santa Giulia. In città si sono svolte le riprese del documentario promozionale, di cui si occupa il Centro sperimentale di cinematografia lombardo.
 
«Accanto all’immagine della Brescia che produce attraverso l’industria - ha commentato l’ex Timoria -, è bello poter veicolare un volto diverso della nostra terra. Dalla storia all’arte si arriva alla città che vive, alla Brescia dei negozi, della vita serale e, alla fine, pure alla Brescia della musica». 
 
La scelta su Omar, parole dell’assessore regionale alla Cultura Cristina Cappellini, è stata la più naturale. 
Intanto il cantautore ex Timoria scalda la voce. Lo scorso ottobre la delicata operazione al cuore. Il prossimo 27 marzo Pedrini si esibirà in Inghilterra al Water Rats. Suonerà le canzoni del suo ultimo disco, «Che ci vado a fare a Londra?». Un titolo e una domanda a cui oggi Omar dà una risposta nuova: «A Londra? Ci vado a suonare». 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia