Cultura

Omar Pedrini torna a casa e sul palco

Al Vimercate Festival il 3 luglio per un reading dedicato a Vonnegut, con l’aiuto di amici
Omar Pedrini
Omar Pedrini
AA

Una galleria fotografica: dal ricovero alle dimissioni. In mezzo l'intervento di chirurgia vascolare per aneurisma aortico. Tutto è andato per il verso giusto e Omar ha potuto fare ritorno a casa a Milano dai suoi cari e finalmente rivederli dal vivo. Non senza aver ringraziato i suoi angeli, ovvero medici, infermieri e tutto il team di lavoro della clinica Villa Torri di Bologna. Una bella notizia - pubblicata sul suo profilo Facebook - a cui se ne aggiunge un'altra. 

Eccola: «Siamo lieti di confermare la presenza di Omar Pedrini, sabato 3 luglio, al Vimercate Festival per portare in scena alle 21:15 c/o Palazzo Trotti a Vimercate il suo spettacolo "Quando siete felici fateci caso". Ingresso gratuito, prenotazioni a questo link».

A meno di un mese dall’intervento, dunque, Omar potrà già salire di nuovo su un palco, evidentemente confortato dal parere dei medici. «Quando siete felici fateci caso» - un titolo che, in questo momento, assume un significato dalle molteplici valenze e che Pedrini aveva utilizzato per il suo primo post con... io narrante da «redivivo» - era già classificato come reading, con testi dello scrittore americano Kurt Vonnegut. Lo sarà a maggior ragione adesso, con Omar che verrà affiancato - e, se necessario, sostenuto - da alcuni amici: il drammaturgo Emilio Russo (attore, regista e direttore artistico del Teatro Menotti di Milano), il «suo» musicista Simone Zoni e il cantante Davide Apollo (voce dei Precious Time, tribute band ufficiale dei Timoria). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia