Cultura

Omar Pedrini: live a Brescia e l'idea di un disco in inverno

Il concerto alla Latteria Molloy, i progetti per il futuro con la major Universal
AA

Trentanove dopo trentotto. Adesso che è tutto ok, si può quasi sorridere dei numeri. Lo scorso autunno, dopo l’operazione al cuore, erano i gradi tra i quali - per giorni - ha oscillato la temperatura corporea di Omar Pedrini. Adesso, invece, si tratta della conta dei concerti. Questo giovedì, alle 22, Omar torna con la trentanovesima data della tournée dopo la maledetta numero trentotto, quella di Roma, quella del malore.

Un nuovo inizio del tour, intitolato «Omar Pedrini-Dai Timoria a Londra», che torna ad essere elettrico dopo il live a Londra del 27 marzo e un concerto-test a Codogno. Lo Zio Rock suona alle 22 alla Latteria artigianale Molloy di Brescia, in via Ducos 2/b. Apertura alle 20, ingresso 12 euro.

Intanto, dal punto di vista discografico, ci sono novità. «Per "Che ci vado a fare a Londra?" la major Universal si era occupata della distribuzione - racconta Pedrini -. Adesso il rapporto è diventato a tutto tondo. Stiamo ragionando sulla possibilità di utilizzare gli inediti che avrebbero fatto parte della riedizione come base di partenza per un album tutto nuovo, che potrebbe uscire in inverno. Una proposta e un interesse di questo genere non possono che rendermi molto felice».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia