Cultura

NUfrequency, dopo tanti successi arriva l'album

Di singoli di successo ne hanno messi in fila tanti. Ora, per il duo electro-dance bresciano NUfrequency è tempo di primo album.
NU
AA

Di singoli di successo ne hanno messi in fila tanti. Ora, per il duo electro-dance bresciano NUfrequency - formato da Shiled e Cristiano Massera - è tempo di primo album. S'intitolerà "Connected" e uscirà il 7 febbraio su etichetta Rebirth Records.

"Connected" si presenta come una sorta di "diario di bordo" del viaggio che i NUfrequency hanno compiuto negli ultimi 5 anni, tra pop, elettronica, ambient, funk, disco 80's e - soprattutto - fatto in compagnia di eccellenti ospiti.

Le collaborazioni del duo bresciano che entrano nel disco spaziano da Maggie Reilly (nel brano "My Angel"), nota per aver lavorato con Mike Oldfield e per il successo internazionale "Moonlight Shadow", a Ke', voce della hit anni Novanta "Strange World" (in questo album compare in "Make A Peace" e "Streetlife"). Nella lunga lista di "featuring" c'è anche il nome di Shara Nelson, ex Massive Attack, che ha cantato in "Go That Deep", una delle hit di maggiore successo dei NUfrequency, che ha contribuito a renderli una delle più convincenti realtà dance su scala internazionale.

L’album è poi completato da un secondo cd, contenente una selezione di remix, già editi e nuovi. Compaiono quindi lavori di Charles Webster, Motor City Drum Ensemble, Wolf & Lamb, Juan MacLean, Tony Lionni, Jef K & Gwen Maze, Chris70 e dei nuovi talenti T Polar, Homework e Rocketnumbernine.
Daniele Ardenghi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia