Ballerine bresciane a Sanremo: «Danziamo sui tacchi per Marcella Bella»

Marcella Bella al Festival di Sanremo 2025 balla bresciano. Per la sua «Pelle diamante», la cantante ha voluto accanto a sé sul palco quattro ballerine che arrivano dalla nostra zona. A guidarle è Barbara Bordanzi, originaria di Castiglione ma attiva a Brescia come insegnante di ballo con il suo progetto Da Family. Con lei c’è Alessia Pelagalli, residente a Desenzano, mentre Jessica Volpe ed Erica Quarta arrivano rispettivamente da Milano e Bergamo. Tutte belle, brave, energiche e sensuali, danno indubbiamente un tocco in più ad un brano già di per sé d’impatto per il tema (l’emancipazione femminile) e il ritmo su cui si appoggia.
Come sono arrivate a Sanremo
«È stata la stessa Marcella a volermi al suo fianco – confida Barbara –. Essendo io una specialista di heels dance (il ballo su tacchi vertiginosi, ndr) il suo management mi aveva contattato l’anno scorso per girare il videoclip del singolo “Tacchi a spillo” e per accompagnarla in Sicilia nel tour estivo del suo nuovo album “Etnea”. Quando Marcella ha ricevuto la conferma per il Festival, ha voluto coinvolgermi ancora, chiedendomi di ideare la coreografia e di trovare altre ballerine che potessero dare ulteriore movimento all’inedito da interpretare».
La prima volta all’Ariston
Tre minuti di energia, da convogliare e liberare sul palco – una volta superata l’emozione del debutto – con movimenti minuziosamente studiati e coordinati. La prima volta “on stage” in diretta nazionale della piccola crew a fianco della veterana ma ancora frizzante perfomer (72 anni all’anagrafe portati con classe) non si dimentica di certo: «È stata incredibile – conferma Babi, come la chiamano gli amici –: sono e siamo state sommerse di messaggi di complimenti dopo la prima serata. Non ci aspettavamo un successo simile. Tutto pazzesco: non ho cercato io questa esperienza, ma ora che ci sono dentro sto vivendo le emozioni più grandi della mia carriera». Un’emozione che prosegue: archiviate le esibizioni di martedì e mercoledì, il quartetto torna in azione nella finale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
