Cultura

Musica elettronica e sperimentazioni video in scena al Mo.Ca

Dalle 19 a mezzanotte il Mo.Ca ospita i set di Sim Hutchins, JG Biberkopf e Peak Nick per la prima serata del Makers Hub Brescia
JG Biberkopf
JG Biberkopf
AA

Makers Hub Brescia (MHB), il programma di residenza per designer, artisti e creativi avviato all’interno del Mo.Ca, nell’ex Tribunale di via Moretto 78, inaugura oggi la stagione 2017/2018 con una serata all’insegna della sperimentazione e della ricerca.

In occasione della Notte europea dei ricercatori, Sim Hutchins e JG Biberkopf proporranno i loro live audiovisivi nel chiostro del Mo.Ca. Prima di loro si esibisce il veterano Peak Nick.

 

 

Sim Hutchins è un regista, musicista, dj radiofonico e produttore inglese. Il suo sound è uno strano ibrido tra ambient e club music, che si fonde in un unico flusso audio e video con i visual post-digitali. Nel 2015 pubblica «I Enjoy To Sweep A Room» per la londinese No Pain in Pop. Nel 2017, con «Vantablank Stare», giunge finalmente alla consacrazione su UIQ, la label fondata da Lee Gamble e già casa di N1L, Renick Bell e Lanark Artefax.

 

 

JG Biberkopf è un artista lituano che ha già all’attivo due release su Knives, costola della leggendaria etichetta inglese Planet Mu (Official) curata da Kuedo . The Wire descrive la sua musica come il risultato della «contemplazione della condizione contemporanea ispirata da Internet e dalla cultura digitale». Tra Ravel, musica techno e violenti inserti tecnologici, il lituano produce un live audiovisivo insieme delicato e potente.

La serata inizia alle 19 e finisce a mezzanotte. L’ingresso è gratuito

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia