Cultura

Muccino, Silvio contro Gabriele: «Violento, ruppe timpano all'ex»

Fratelli. Attore l'uno, regista (di fama mondiale) l'altro. Tra i Muccino è scontro. E una nuova intervista infiamma la polemica
Silvio e Gabriele Muccino
Silvio e Gabriele Muccino
AA

«Il malessere subìto in famiglia è stato elaborato in maniera diversa fra me e Gabriele. Lui l'ha portato fuori anche con atteggiamenti fisicamente violenti». Intervistato da Massimo Giletti oggi all'Arena su Rai1, Silvio Muccino dice la sua sulla lunga saga che lo divide dal fratello regista Gabriele e dalla famiglia. E sembra chiudere alla possibilità di una riconciliazione. «Non aprirò la porta a mio fratello, non sono un ipocrita», dice.

Nella lunga intervista, Silvio descrive il quadro di una famiglia «disgregata» e problematica dove lui aveva il ruolo di «collante». E rivela in particolare un episodio che avrebbe
riguardato l'ex moglie di Gabriele, Elena: «Un'estate eravamo nella casa di campagna di Gabriele. Lui era innervosito e andò in camera da Elena. Quando mi avvicinai alla porta vidi lei uscire con una mano sull'orecchio e le lacrime agli occhi. Non sentiva più niente: uno schiaffo le aveva perforato un timpano e ha dovuto subire una timpano-plastica per riacquisirlo in parte».

Episodio che Silvio precisa però di non aver raccontato ai giudici: «Sono stato indotto a mentire e ho negato questo schiaffo davanti ai pm. Ho reso falsa testimonianza. Era una mia responsabilità e scelsi la mia famiglia anziché la verità. Non me lo sono mai perdonato». Alla fine dell'intervista il conduttore Giletti ha anticipato la disponibilità di ospitare all'Arena anche gli altri componenti della famiglia Muccino.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato