Cultura

Mtv Ema tra «re» Eminem e una Cyrus che provoca

Spettacolo ad Amsterdam agli Mtv Ema, tra le provocazioni di Miley Cyrus e le incoronazioni di Eminem, Katy Perry e Bieber.
AA

Uno spinello sul palco di Amsterdam, patria dei «coffee shop». Questa volta Miley Cyrus non ha esagerato con le movenze hot: ha invece scelto un’altra strada per stupire il pubblico, quello degli European Music Awards. Un accenno di twerking, la danza a colpi di natiche, non poteva mancare; ma nulla più.

Miley a parte, la XX edizione dello show, nel nuovissimo Ziggo Domme, sarà ricordata come quella in cui Eminem è stato incoronato con il Global Icon Award. Il bad boy del rap ha vinto anche nella categoria Best Hip Hop, raggiungendo quota 14 premi agli Ema, record di sempre. Decisamente più spumeggiante Katy Perry, che è andata a prendersi il Best Female Award in gonnellina nera trasparente.

Non era ad Amsterdam, ma Justin Bieber non poteva mancare tra i vincitori: per la quarta volta di fila ha fatto suo il premio per il Miglior artista maschile. C’era invece Jared Leto, che con i Thirty Seconds to Mars ha ricevuto il premio Best Alternative. Bruno Mars si è aggiudicato quello per la migliore canzone, «Locked Out Of Heaven».

Tra gli ospiti, in scena il rock dei Kings of Leon e dei Killers, oltre agli Imagine Dragons e alle Icona Pop. Delusione per Marco Mengoni, che correva per il Best Worldwide Act andato al cinese Chris Lee.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia