Cultura

Miss Italia, Martina alle prefinali

Ha 18 anni e abita a Manerba. La Avanzi è l’unica bresciana che ha già diritto ad accedere alla penultima fase.
AA

Bellissime, sportive e determinate a portare a Brescia la coroncina. Sono le ragazze che parteciperanno alla finale regionale di Miss Italia. Ne abbiamo individuate undici. Una di loro, Martina Avanzi, 18enne di Manerba, essendo titolare di una fascia regionale («Miss Deborah Lombardia»), ha già diritto ad accedere alla penultima fase del concorso: le prefinali nazionali.

Martina frequenta l’Euroscuola di Brescia. Per 13 anni ha praticato danza. Nel suo futuro c’è l’azienda vitivinicola di famiglia: «Vorrei studiare all’estero - racconta - e fare l’export manager per la nostra azienda. Ma il mio sogno nel cassetto sono le passerelle dell’alta moda». Ha un fratello, Matteo, di 13 anni. Mamma Barbara e papà Giovanni sono contenti che partecipi a Miss Italia: «Nell’ultima selezione papà si è commosso. Con loro ho un ottimo rapporto». 

Mentre lei «vola» alla penultima fase del concorso, altre dieci bresciane tenteranno di superare la finale regionale.

Tra loro ci sono Paola Tofanini, 22 anni, e Alessia Pasetti, 18 anni. Paola è di Salò, ma da un paio di anni vive a Monza dove lavora nell’organizzazione del Trofeo Lamborghini. Alessia abita ad Agnosine. Si è diplomata al Calini e si sta preparando per frequentare l’università. Pratica danza da quando aveva dieci anni e ama cucinare le torte «quando devo studiare perché mi rilassa». 

Con Paola e Alessia saranno in lizza alla finale lombarda anche Selvaggia Mantovani, classe 1995, di Montichiari; Greta Bonera, 21enne di Brescia; Jenny Zanatta, del ’91 di Toscolano; Diletta Rossi, 20enne di Castelcovati; Elsa Barucco, 21 anni, di Castrezzato; Giulia Pipa, 20enne di Ghedi; Melissa Arici, monteclarense del ’91, e Sara Zanetti, 23enne di Brandico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato