Cultura

Mi ritorni in mente: nel 2016 sarà ancora «Twin Peaks»

La serie visionaria che fu cult anche in Italia riconquista il piccolo schermo. Lo ha annunciato il network Showtime
L'annuncio del ritorno di Twin Peaks
AA
«Chi ha ucciso Laura Palmer?». Una domanda diventata un tormentone e una serie televisiva visionaria d’inizio anni Novanta che si può considerare la madre delle fiction trasformatesi in fenomeno «pop».
 
A venticinque anni dalla sua conclusione, tornano i misteri di «Twin Peaks» (in Italia il titolo era «I segreti di Twin Peaks»). Ad annunciarlo, con un video su YouTube, è stato il network americano via cavo e satellitare Showtime, che nel 2016 ospiterà il capitolo finale della serie culto.
 
Il nuovo «Twin Peaks» sarà scritto e prodotto da David Lynch e Mark Frost, già creatori della serie originale, e comprenderà 9 episodi diretti da Lynch: la nuova mini-stagione, ambientata nella Twin Peaks dei giorni nostri, promette di dare risposte ai molti interrogativi lasciati aperti dal finale della seconda stagione, bruscamente interrotta dal network Abc in seguito a un calo di ascolti.
 
Curiosità: nel marzo del 2011 al Vinile 45 di Brescia si esibiì Julee Cruise, che cantava «Falling», brano scritto da Angelo Badalamenti, parte della fantastica colonna sonora della serie. 
 
La serie è affascinante ed è stata un piccolo fenomeno generazionale, nel mondo e anche in Italia. La seguivate? Cosa pensate del ritorno di «Twin Peaks»?

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia