Meditazione, yoga e cibo bio: «Chiarissima» è servita

Un weekend all’insegna del benessere, meditazione, yoga e tanto altro.
Si apre «Chiarissima», il festival dell’energia e della vitalità che si tiene a Villa Mazzotti, a Chiari, venerdì 11 maggio (dalle 15 alle 20), sabato 12 (dalle 9 alle 22) e domenica 13 (dalle 9 alle 20).
Filo conduttore di questa nona edizione, organizzata dall’associazione Kundalini, sarà «Innamorarsi della Terra». Attenzione quindi al benessere, alle discipline olistiche, ma anche alla tutela dell’ambiente e alla difesa della terra.
Tanti gli appuntamenti in programma, tutti gratuiti, oltre agli espositori di associazioni sportive, aziende agricole e all’area food esclusivamente bio. Laboratori di manualità, lezioni di yoga, shiatsu e meditazione aperte a tutti, ma anche dedicate ai bambini.
Tra le numerose iniziative: la presentazione e proiezione del cortometraggio «Solstizio d’Inverno» girato tra Chiari e la Franciacorta con attori professionisti sul tema dell’abbandono dei rifiuti (sala conferenze, domenica dalle 18 alle 20).
Sabato, dalle 10 alle 13, «Laboratorio per la Terra. Esperienze e idee a confronto». Tema centrale l’agricoltura sociale, sana equa e sostenibile. Si cercherà di aprire un dialogo per il territorio dedicato all’agricoltura sociale, partendo dalle esperienze già attive in Italia.
Sempre sabato, alle 16.30, ci sarà la tavola rotonda «Facciamo generare la speranza» con protagonista il dottor Hatem, pediatra al Hope Hospital di Gahdoura (Aleppo, Siria).
Parteciperà anche il Comune di Chiari: domenica dalle 15 alle 18 con «Sport: bene comune!» saranno presenti, infatti, numerose associazioni sportive della cittadina.
Il programma completo sul sito www.chiarissima.com.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato