Max Gazzè semiacustico e tributo De André
Canzoni d'autore da un autorevole esponente della scuola cantautorale romana; un omaggio alla musica dell'indimenticabile De Andrè da un musicista che ha suonato con lui; una sfida di musica rap. La domenica live musicale spazia davvero nei campi più differenti.
L'appuntamento primario è con Max Gazzè che si esibisce stasera al Seconda Classe, in città, dalle 23 (ingresso 15 euro, info/030.3753821) nel suo Casi Ciclici Rock Tour 2009/'10. Si tratta di un live act semi-acustico, in cui il cantautore è accompagnato sul palco da altri due musicisti. L'esibizione di Gazzè sarà preceduta da quella di Alberto Belgesto, cantautore bresciano, il quale presenterà alcuni brani del nuovo album in uscita nei prossimi mesi. Belgesto ha già dato prova del suo talento aprendo nei giorni scorsi il concerto di Niccolò Fabi.A chiudere la serata al Seconda Classe, dj set di Fulvio Marini.
RICORDO DI DE ANDRÉ
Dalla scuola di cantautori romana impersonata da Gazzè, a quella genovese nel ricordo di Fabrizio De André. Stasera, in città, al teatro della scuola Torricella (viale Colombo, 30; ingresso libero), alle 20.30, il musicista bresciano Giorgio Cordini propone in assolo (alla chitarra acustica) i brani più celebri di De André e di altri grandi cantautori.
Nel corso della serata ci sarà l'estrazione dei premi della sottoscrizione a favore di Emergency per il progetto bresciano di un reparto pediatrico all'ospedale di Kabul e interverrà un responsabile del gruppo bresciano di Emergency. Inoltre, mimosa alle donne e un rinfresco per tutti.
RAPPERS CONTRO
Questo pomeriggio, dalle 17 (apertura alle 16) al Kortocirkuito di Rovato, (via 1° Maggio 52; ingresso 5 euro; info/331.5258413), prende il via il «Mortal Kombat Kontest», la serie di tre pomeriggi domenicali dedicati al rap.
Questa manifestazione prevede anche una gara a suon di rap tra i giovani freestylers che si sfideranno sul palco accompagnati dalle basi del beatmaker. Il freestyle è un rap del tutto improvvisato e fuori dagli schemi. Le perfomance di questi giovani rappers saranno poi valutate dal pubblico.
Ospite della prima giornata odierna, il giovane rapper milanese Emis Killa, all'anagrafe Emiliano Giambelli, vincitore del titolo di campione italiano 2007 della specialità. Nel 2009 è uscito il suo primo progetto discografico, un mixtape di 18 tracce.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato