Matrimonio a prima vista: tra Clara e Fabio non c'è lieto fine

Clara Campagnola e Fabio Peronespolo, la 29enne di Castrezzato e il 32enne di Legnano sposatisi (realmente, salvo clausola di divorzio guidato) nella 3ª stagione del reality «Matrimonio a prima vista Italia», si sono lasciati. Anche in malo modo. Eppure, non solo durante le puntate del reality si erano mostrati affiatatissimi e apparentemente innamorati, ma anche ieri sera, nella puntata «La decisione finale» su Real Time, avevano dichiarato entusiasti l’intenzione di proseguire l’esperienza avviata con le nozze celebrate a Villa Crespia di Adro.
Ma quel "finale" era, in realtà, un passaggio; apparso conclusivo solo perché il reality è andato in onda per 8 settimane, ma registrato mesi fa. E poi... Nell’abituale puntata davvero conclusiva, intitolata «... E poi» - da ieri sullo streaming Discovery+ a pagamento (e più avanti su Real Time) - in cui si mostra l’esito di parecchie settimane dopo la decisione di proseguire o no, ecco il colpo di scena: la coppia è scoppiata.
Fabio si è presentato scuro in volto: «Non siamo più insieme. Dopo la conferma di proseguire siamo andati a casa, ma il giorno dopo lei è partita per Brescia. Ha riprovato a rientrare, ma dopo mezza giornata è definitivamente tornata dai suoi. È scappata: non provo niente, ma sono deluso dai modi, durante il percorso non aveva fatto uscire niente».
La giovane di Castrezzato ha spiegato: «Non ero già completamente sicura: la sera prima della conferma o no di proseguire ci siamo scontrati su argomenti di fondo, ma ho voluto provarci lo stesso. Purtroppo mi sono resa conto che non è l’uomo per me. Sono tornata a casa perché il mio cane (Clara ne ha parecchi e ci tiene molto, ndr.) stava male. Ho sbagliato a non mostrarmi fin dall’inizio come sono, per generosità ho preferito portare avanti l’esperienza». A quel punto uno dei consulenti del programma le ha chiesto se non aveva «finto un po’», ma lei ha smentito: «Non volevo creare subito problemi, bensì provare a costruire, sennò avremmo litigato già dal primo giorno».
Poi c’è stata tensione su una serie di ricordi negativi apparentemente banali: contrasti per un navigatore d’auto spento, sull’andare in bici, sull’essere esortata a «essere responsabile»... Finché Clara ha apostrofato con un «Sei proprio uno str...!» Fabio, che diceva che la sua colpa era di non essere il modello sognato da Clara, cioè vegetariano, animalista, coi capelli lunghi. La tensione è salita, l’incomprensione reciproca pure e quando Clara s’è sentita accusata da Fabio di non essere stata vera, è esplosa in un «Vaffa...!». Una volta separatisi, Fabio ha concluso: «Non mi aspettavo una fine così». E Clara: «È finita e da una parte sono anche contenta. Ho fatto la scelta giusta».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
