Mariano Prank e Infernal Beatbox stasera al Makaveli Manerbio

Se la «moda del momento» è mettersi davanti ad una talecamera ed intrattenere il pubblico «per diletto» (e farlo diventare un lavoro), è indubbio che TikTok sforna quotidianamente dei nuovi «talenti». Al proposito, due influencer del momento saranno nel weekend in visita nella Bassa Bresciana: sabato 7 gennaio dalle 21 il Makaveli di via Lombardia a Manerbio accoglie come ospiti per la serata Mariano Prank e Infernal Beatbox.
Numeri alla mano dal proprio profilo, Mariano conta 1,2 milioni di followers su TikTok. Qui la sua risata contagiosa è ormai diventata iconica e non smette di imperversare nelle «bacheche» dei giovanissimi, che non appena lo incontrano - in modo virtuale, a distanza - davanti agli schermi, cascano spesso e volentieri nei tranelli che lui architetta con cura maniacale. Ma nessuno, alla fine, se la prende. Anzi… sta appunto nel generare una «risata d’insieme» il successo.
Il collega - al secolo Mirko Gottarelli -, è invece un fenomeno nell’arte di riprodurre qualsiasi suono in stile beatbox (con l’uso esclusivo della bocca), come riporta il nome d’arte stesso: qui le sue performance. Incredibile la capacità di imitare il rumore di una goccia oppure di creare una "loop station" in carne ed ossa, assemblando all'istante un mix da discoteca con una sempliictà disarmante, con la riproduzione di bassi, piatti, batteria o digital sound.
Per conoscere entrambi da vicino, info e prenotazioni sui canali social del locale manerbiese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato