Marco Cocci live in Concessionaria

La sua fama di attore precede probabilmente quella di musicista, nonostante la produzione massiccia che la band, di cui è leader, i «Malfunk», ha all’attivo. Quattro album che fanno il paio con le performances attoriali in film di culto come «Ovosodo» di Virzì, «L’ultimo bacio» - indimenticabili i suoi dreadlocks - e «Baciamo ancora»; oltre alle videate su Mtv e Rai Due.
Ovviamente stiamo parlando di Marco Cocci, toscano di Prato classe 1974, frontman di indubbia classe che sabato sera, 11 febbraio, sarà protagonista di un live acustico alla Concessionaria Fiat Lux di viale Venezia, riproponendo pezzi dai «Malfunk» e «Brain of Jam», band tributo ai Pearl Jam, altra grande passione di Cocci.
La serata, ad ingresso libero, si apre alle 18. A contorno un dj set di Zak degli Speedliner.
Coi «Malfunk» Cocci ha inciso quattro album: Tempi supplementari (1996), Malfunk (1998), Dentro (2003) e Randagi (2007). Album inframezzati dalle partecipazioni a indimenticabili pellicole italiane, serie televisive e dalla conduzione di programmi televisivi.
In tutto questo ha trovato il tempo di farsi vedere spesso dalle parti di Brescia, riscuotendo sempre grande successo fra il pubblico della nostra città. L’ultima volta era stato nel novembre 2010 e ancora prima nel febbraio di due anni fa. In quell’occasione, sul palco coi «Brain Jam», il toscanaccio aveva dichiarato: «a pochissimi giorni dall’uscita di "Ten", che ascoltai in auto con un amico ero folgorato. Da qui la passione per i Pearl Jam. Io quando suono sono nel mio mondo e potrebbe accadere qualsiasi cosa, qualsiasi, e continuerei, senza fingere. In ogni sfera del vivere siamo costretti a costruirci una o tante personalità, non per forza false, ma non aderenti in toto al vero io».
i.ro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato