Cultura

Librixia, segui in diretta «Spirito artigiano»

Si tratta il tema «La crisi demografica italiana: giovani e qualità del lavoro» con Giulio Sapelli, Massimiliano Valerii e Alessandro Rosina
Spirito Artigiano, un momento dell'evento promosso da Confartigianato a Librixia - © www.giornaledibrescia.it
Spirito Artigiano, un momento dell'evento promosso da Confartigianato a Librixia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Evento speciale organizzato da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, in programma oggi dalle 18 in piazza Vittoria all’Agrobresciano Arena.

Si tratta di una versione inedita di «Spirito Artigiano» che coinvolgerà anche Confartigianato Imprese nazionale, con la partecipazione del Presidente Marco Granelli. Durante l’evento, trasmesso in diretta anche sul nostro sito, ospiti di rilievo saranno Giulio Sapelli, Massimiliano Valerii e Alessandro Rosina presenteranno il tema «La crisi demografica italiana: giovani e qualità del lavoro», in collaborazione con la Fondazione Germozzi.

Le tematiche

Quando si pensa al mondo dell’impresa a Valore Artigiano è più facile comprendere l’idea di futuro. Il lavoro che ogni giorno si rinnova, la visione, il coraggio di guardare oltre l’ostacolo, la fiducia nell’intraprendere. È un continuo divenire che pone il domani nella dimensione dell’oggi e vede le imprese artigiane come le realtà capaci di sintetizzare la risposta alle domande del futuro.

Se digitalizzazione, automazione, sostenibilità e innovazione sono le parole a cui prestare attenzione da ora e negli anni a venire, il futuro delle nostre imprese rimane comunque ancorato alle persone. Chi conosce le imprese a Valore Artigiano sa bene che esse sono dedizione al lavoro, coraggio, competenze, qualità, tradizione che si rinnova, ma solo nelle relazioni e nel valore delle Persone si ritrova quella specificità che ha reso l’artigianato italiano grande nel mondo. Ora più che mai, nel momento in cui il Paese intero deve ripensare il suo assetto complessivo, noi imprenditori artigiani vogliamo continuare ad esserne il volano economico ed il collante sociale grazie alla nostra tradizionale vocazione di sostegno, impulso ed indirizzo alla persona nella sua globalità, come individuo e come comunità.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia