Cultura

Le uova di cioccolato di «Bimbo chiama Bimbo» all'Italmark

Unione di forze a sostegno dei progetti dell'associazione mompianese
AA

Nei punti vendita del gruppo Italmark si potranno trovare le uova di Pasqua di «Bimbo chiama Bimbo», l’associazione di volontariato bresciana - con sede a Mompiano - che da 17 anni è attiva nel sostegno dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie.

Grazie all’impegno degli oltre 500 volontari, l’associazione offre aiuto attraverso uno sportello di ascolto e di supporto continuativo (il progetto Porta Accanto), sostegno materiale, con vestiario e alimenti (il Guardaroba e il Magazzino Alimentare), il Centro 0-3 (attività ludico-educative per bambini in età prescolare), supporto ai bambini della scuola elementare per lo svolgimento dei compiti (Sostegno allo studio), corsi di alfabetizzazione, attività rivolte ai giovani anche in collaborazione con alcune scuole superiori (Progetto Giovani) e rappresenta un solido punto di riferimento per la zona nord di Brescia.

«La possibilità di collaborare con Italmark, che ha scelto con coraggio di scommettere sui nostri progetti, ci carica di responsabilità e conferma che il nostro lavoro viene molto apprezzato - dichiara il presidente dell’associazione, Ignazio Di Fazio –. Aiutare chi è in difficoltà, infatti, non è una prerogativa riservata solo ad alcuni uomini e donne di buona volontà, ma è una responsabilità sociale che ogni cittadino può attuare secondo le proprie possibilità di tempo e di mezzi».

«Italmark è orgogliosa di poter portare il suo piccolo contributo a questa grande iniziativa - afferma Marco Odolini, ad di Italmark -. Da cinquant’anni siamo sul territorio bresciano e ad esso siamo indissolubilmente legati. In questi momenti nei quali le fragilità sociali si acuiscono, ancor più di prima, vogliamo contribuite per so

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia