Cultura

Lapo Pulcini, da Borgosatollo a «Io canto»

Il ragazzino di Borgosatollo, scelto tra migliaia di coetanei, partecipa a «Io canto» il talent show di Canale 5
AA

Con la sua prima canzone, «Solo un bambino», ha vinto la sezione giovani cantautori al concorso «Stars Print» di Fiuggi. Lapo Pulcini ha solo dieci anni ma con le sette note ha un rapporto speciale fin da quando era piccolissimo. E grazie a questa passione, Lapo, che vive con mamma e papà a Borgosatollo e frequenta la Scuola audiofonetica di Mompiano, calcherà il palcoscenico dell’edizione 2013 di «Io canto», il talent di Canale 5 presentato da Gerry Scotti.

Domenica 8 settembre è andata in onda la prima puntata dello show. Lapo, che alle prove negli studi di Cologno Monzese era accompagnato da mamma Alessia, sarà in video domenica 22 settembre: tra i brani con cui si esibirà ci potrebbe essere «Io vorrei», che porta la sua firma da cantautore in erba.

«Io canto», con la direzione artistica di Roberto Cenci, si presenta completamente rinnovato: a sfidarsi non saranno più i singoli ragazzi, ma squadre, coadiuvate da alcuni ballerini e capeggiate da tre super esperti musicali, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Le prime tre puntate sono dedicate alla selezione, tra 54 giovani talenti, dei 27 che formeranno le tre squadre in gara.

Leggi l'intervista alla mamma di Lapo sul Giornale di Brescia di mercoledì

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia