Cultura

«Lake Sirens», il calendario parla bresciano con la Scheffler

Al centro del nuovo progetto fotografico di Enrico Ricciardi il lago di Garda e la modella in veste di sirena
La modella bresciana Elisa Scheffler © www.giornaledibrescia.it
La modella bresciana Elisa Scheffler © www.giornaledibrescia.it
AA

Bellezze bresciane al centro di «Lake Sirens», il nuovo progetto fotografico di Enrico Ricciardi. Dallo splendore degli scenari del Garda – che hanno fatto da ambientazione agli scatti fotografici - al fascino della modella e showgirl originaria del Garda Elisa Scheffler, parla bresciano il nuovo calendario targato Ricciardi in uscita nel 2018. 

Venticinque modelle ritratte nelle loro statuaria bellezza in veste di ammalianti sirene sono state immortalate sullo sfondo di paesaggi notturni lacustri. Tra di esse, figura anche la bresciana Scheffler, viso noto della televisione italiana e reduce dalla partecipazione al reality «Temptation island».

«Avevo già lavorato insieme ad Enrico – ha riferito Scheffler – con un progetto sul food and drink. Il concept dietro questo calendario, invece, mi è piaciuto da subito e ho accettato senza esitazioni. Collaborare con lui rappresenta sempre un prestigio e un privilegio».

Ricciardi, d’altronde, da oltre venti anni immortala con la propria macchina fotografica i più popolari personaggi della televisione italiana e nomi celebri dello sport.

Ma «Lake Sirens», presentato il 14 novembre scorso a Milano e l’8 dicembre a Miami con una grande mostra fotografica, non si limiterà ad un calendario: il progetto, infatti, è diventato un libro fotografico in tiratura limitatissima (150 copie), mentre il calendario verrà stampato in circa mille copie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato