Cultura

L'«Agenda del risparmio» per imparare a gestire i conti, in edicola con il GdB

Compleanni, scadenze e incombenze, ma anche entrate e uscite, conti e spese: è disponibile dal 10 dicembre con il giornale
«Agenda del risparmio 2023», 365 giorni per imparare a risparmiare
«Agenda del risparmio 2023», 365 giorni per imparare a risparmiare
AA

Un'agenda per ricordare compleanni, scadenze, incombenze, ma soprattutto per imparare a risparmiare e far risparmiare. Questo è quello che si può trovare in «Agenda del risparmio» di Debora Rosciani e Mauro Meazza (Editore Il Sole 24 Ore) in edicola con il Giornale di Brescia dal 10 dicembre a 12,90 euro (più il prezzo del quotidiano).

Sull'agenda potete appuntare, evidenziare, scrivere e scarabocchiare, annotare i vostri impegni, ma è utile, soprattutto, per chi tra gli obiettivi del 2023 ha risparmiare. Ogni settimana si possono trovare spazi dedicati a entrate e uscite e, in fondo all'agenda, righe e colonne per i conti del mese. Per essere sempre informati e scoprire nuove nozioni, l'agenda riporta anche consigli utili su tassi di interesse, mutui, polizze, fondi pensione, conti correnti. Completano il tutto frasi celebri, aforismi e proverbi a tema.

Autori

«L’Agenda del Risparmio» è una creazione di Debora Rosciani e Mauro Meazza, i conduttori della trasmissione «Due di denari» in onda su Radio24, e autori anche di diversi libri di divulgazione economica e finanziaria. L'ultimo è «Investire perché - Guida per risparmiatori indecisi».

Debora Rosciani, ideatrice e conduttrice di trasmissioni orientate alla diffusione delle notizie e delle nozioni necessarie ai risparmiatori, sia a quelli più preparati sia a quelli più in difetto di consapevolezza finanziaria.

Mauro Meazza, milanese, giornalista del Sole 24 Ore da più di trent’anni, la metà dei quali trascorsi occupandosi di «Norme & Tributi», scrivendo e parlando di fisco, pensioni, giurisprudenza. Docente di corsi di giornalismo economico alla Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica di Milano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia